Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Fondi accoglie S.E. Mons. Fabio Bernardo d’Onorio, nuovo Arcivescovo di Gaeta

 
 


Il Sindaco Luigi Parisella comunica che la Città di Fondi, Venerdì 7 dicembre prossimo alle ore 17.00, nella Sala Conferenze del Castello Caetani, accoglierà S.E. Mons. Fabio Bernardo d’Onorio, di recente nominato Arcivescovo di Gaeta.

E’ la prima visita del Presule alla Città, in occasione dell’Ordinazione Diaconale di don Giuseppe di Mario.
La visita pastorale dell’Arcivescovo di Gaeta, dichiara il Sindaco Luigi Parisella, costituisce un momento di riflessione importante per tutti noi che rappresentiamo la comunità in cui viviamo ed operiamo.
I valori che contraddistinguono la nostra azione amministrativa devono essere anche quelli ispirati dalla dottrina sociale della Chiesa. E ciò deve guidarci nella nostra attività di governo della comunità.

La Città di Fondi, con la sua bimillenaria storia cristiana, ben illustrata sia dagli innumerevoli uomini che hanno testimoniato la fede, sia dai notevoli monumenti d’arte presenti sul suo territorio, riconferma il suo significativo legame con a Chiesa locale e con il suo Vescovo, monaco benedettino, già Abate di Montecassino, che accoglie anche come uomo di pace e di cultura.