Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

ITIS: Giornata dello Sport e della Vita

 
 


Lunedì 26 novembre, con inizio alle ore 9 presso la palestra dell’Itis “Pacinotti” di Fondi, si svolgerà la “Giornata dello Sport e della vita”, manifestazione indetta dal Comitato studentesco del medesimo istituto. L’iniziativa tende a promuovere lo sport e l’attività motoria come sana abitudine di vita e come fattore importante dell’arricchimento della personalità dello studente.
Sarà proiettato, su maxischermo, un video sulla carriera del calciatore del Frosinone, Fabio Pecchia, al termine del quale l’atleta lenolese, che volentieri ha dato la propria adesione dialogherà con gli studenti sul tema “sport e vita”. L’avvenimento sarà anche l’occasione per la proiezione del video dell’alunno della Quarta A Telecomunicazione, Salvatore Cicatelli, pilota e Campione Italiano di Formula Azzurra. La vettura sarà esposta nell’atrio della scuola. Oltre a Cicatelli, daranno la propria testimonianza altri due alunni: Andrea Biasillo (1 A Liceo Scientifico tecnologico) Campione italiano di Sci Nautico e Luca Fabrizio (1 A Itis) Campione italiano Juniores di Kickboxing.
Il clou della giornata si avrà con la presenza del Presidente dell'Istituto Internazionale di Cultura “Aristotelion”, dott. Nikos Siklogou e l’olimpionico Michele Maffei. Tale incontro, promosso di concerto con l’Amministrazione Comunale, la Provincia di Latina e l’Istituto d’Istruzione Superiore di Fondi “Pacinotti-Gobetti”, tende a sensibilizzare le giovani generazioni alla cultura e alla promozione della convivenza pacifica tra i popoli. Sarà questa l’occasione per formare i giovani alla prevenzione delle cause che generano violenza, discriminazione, povertà e fame.
Alla manifestazione prenderanno parte, oltre alla prof.ssa Maria Gina Marino, Dirigente dell’IIS Fondi, il Sindaco Luigi Parisella, gli assessori Marco Carnevale, Egidio Turchetta e Pierluigi Avallone, oltre ai rappresentanti della Provincia di Latina.