Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

“Fondi: Le pietre raccontano”

 
 


Si protrarrà fino al 14 Ottobre la manifestazione 'Fondi, le pietre raccontano' organizzata dal Parco degli Aurunci e dalla cooperativa Viandanza.


E' partita sabato scorso 6 ottobre e si protrarrà fino al prossimo 14 ottobre la manifestazione dal significativo titolo “Fondi: Le pietre raccontano” promossa dal Parco Naturale dei Monti Aurunci e dalla Cooperativa Viandanza.
Si tratta di una settimana per scoprire una Fondi diversa attraverso un suggestivo percorso tra i siti di interesse storico acquisiti dall’Ente Parco come annunciano, il Presidente Giovanni Ialongo e il Direttore Giuseppe Marzano. In occasione della festa del santo patrono, saranno visitabili i luoghi più interessanti della storia locale fondana. Saranno aperte le Chiese di San Martino e quella di San Tommaso con adiacente il chiostro di San Domenico, l’Abbazia di San Magno e il suo antico mulino e l’orto botanico di Villa Cantarano. Gli orari di apertura saranno al mattino dalle ore 09.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle ore 15.00 alle 20.00, ma il sabato, la domenica e il giorno di Sant’Onorato orari più ampi nella fascia pomeridiana che partirà dalle ore 16.00 per estendersi fino alle 23.00. Per l’occasione l’antica abbazia di San Magno sarà aperta in entrambi i fine settimana e nel giorno 10 di ottobre dalle 15.00 alle 23.00 con visite guidate agli affreschi dell’abbazia medievale previste ogni ora. Le sorprese per apprezzare meglio il sussurro della storia e dell’archeologia fondane, non si limitano all’apertura straordinaria dei monumenti, infatti domenica 14 ottobre presso il Chiostro di San Domenico si esibirà il duo di chitarra composto da Giulia Giannetti e Ciro Telemaco Penna che proporranno il repertorio ottocentesco di autori come Carulli e Giuliani. In ogni sito il Parco naturale dei Monti Aurunci e la Cooperativa sociale Viandanza ha organizzato un valido servizio di assistenza e di informazione per tutti i visitatori.

 
 
HornetMultimedia