Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Comune di Fondi. Libri e borse di studio 2007/2008

 
 


Il Sindaco Luigi Parisella e l’Assessore all’Istruzione e Diritto allo Studio Egidio Turchetta comunicano che anche per l’anno scolastico 2007/2008 è stato emanato il bando relativo al rimborso, totale o parziale, delle spese per i Libri di testo e per l’Istruzione scolastica.

Si tratta di due contributi distinti: il primo prevede il rimborso delle spese sostenute per i libri di testo dagli studenti delle scuole medie inferiori e superiori; il secondo contributo, esteso anche agli alunni delle scuole elementari, consiste in “borse di studio” a copertura delle spese per: tasse scolastiche, trasporto, mensa, acquisto di sussidi didattici.
Tutte le spese devono essere documentate con fatture o ricevute fiscali; per il rimborso del trasporto scolastico è necessario conservare i cedolini degli abbonamenti.

Le domande, alle quali va allegata la fattura o ricevuta fiscale dei libri acquistati e la certificazione I.S.E.E. per l’anno 2006, devono essere consegnate direttamente al Comune, Ufficio Istruzione e Diritto allo Studio, entro il 15 novembre 2007.

L’Assessore Turchetta comunica, inoltre, che è attivo il bando regionale per il rimborso delle spese relative alla frequenza della Scuola Materna per l’anno scolastico 2006/2007.
Le domande per il Bonus Scuola Materna devono essere inviate direttamente alla Regione entro il 29/10/2007; i contributi saranno invece erogati dal Comune, previo accertamento dei requisiti richiesti.
Si può prendere visione dell’Avviso Pubblico anche presso l’Ufficio Istruzione e Diritto allo Studio, in via San Paolino da Nola, 11, nei giorni di apertura al pubblico.