Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Latina Umanitaria: Giornata dei diritti umani, istruzione ed educazione.

 
 


Latina Umanitaria: Giornata dei diritti umani, istruzione ed educazione.

La cronaca che investe la scuola odierna è dominata da episodi che non hanno stereotipi di riferimento nel passato e che proprio per questo generano disagio, incomprensione se non allontanamento, emarginazione e rabbia, smarrimento, spaesamento e in un certo senso caos.

Childrenforchildren-italia ONLUS che ha messo tra i diritti umani, l'istruzione e l'educazione come obiettivi prioritari della proprio azione , tra i vari appuntamenti in Provincia, ha organizzato un Convegno che si terrà a Fondi Giovedì 18 prossimo alle ore 11.30 presso l’Auditorium Comunale, con studenti, insegnanti e famiglie, preceduto da una parata di strada dalle ore 10.30 con partenza dal Castello Caetani lungo Corso Appio Claudio.
Il relatore del Convegno sarà il dott. Sabino Ricci, Presidente di Childrenforchildren-Italia Onlus.
La parata di strada ormai conosciuta e vissuta con gioia dai ragazzi è il momento di partecipazione più appariscente, ma accanto a questo il lavoro sui temi più pressanti come la introduzione dell'ora di cultura della solidarietà come materia di insegnamento e l'open door le porte aperte alla società alle famiglie per un percorso tutto da scoprire di partecipazione, all'educazione e all'istruzione, appunto, nell'attualità di una realtà sociale sempre più multietnica e multiconfessionale.
La Città diFondi, dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione prof. Egidio Turchetta, sensibile a questi temi, ha risposto con le sue istituzioni a tale evento, predisponendo con la giornata del 18 ottobre una tappa fondamentale dell’iniziativa che sarà ricordata anche con un annullo filatelico in collaborazione con le PP.TT.

Fondi, 15 ottobre 207 p. la Comunicazione Istituzionale
Gianfranco Antonetti