Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Via Pantanello, completato il primo tratto di sistemazione viaria/Cerimonia d’inaugurazione

 
 

 

Lunedì 24 mattina scorso è stato inaugurato il primo tratto del progetto di sistemazione viaria di Via Pantanello il cui tracciato si estende in larghezza per ml. 5.00 e per una lunghezza di ml. 1.500.
Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Luigi Parisella, l’assessore ai Lavori Pubblici avv. Riccardo Izzi, l’assessore all’urbanistica avv. Salvatore De Meo, l’ing. Mario Renzi, dirigente della Ripartizione Lavori Pubblici e altri amministratori comunali.
L’ampio tratto viario sistemato costituisce il naturale collegamento tra la strada provinciale Fondi-Sperlonga e la zona industriale disciplinata dal vigente Piano Particolareggiato Esecutivo.
L’allargamento dell’angusto ponte Rezzola in corrispondenza dell’arteria Fondi-Sperlonga, Via Stazione, direzione Mof e statale Flacca, che costituiva una pericolosa strozzatura ed un potenziale rischio d’incidenti per la circolazione autoveicolare in tale importante incrocio, oltre ad eliminare tali pericoli, consente oggi un sicuro e funzionale accesso degli autoarticolati presso le aziende presenti in tale località.
Infatti, la rete stradale di Via Pantanello attraversa una zona produttiva in espansione, caratterizzata dalla presenza di diversi edifici destinati alle attività produttive e di commercializzazione con benefico effetto sui livelli occupazionali.

Con tali opere, dichiarano il sindaco Parisella e l’assessore Izzi, l’amministrazione comunale è impegnata a realizzare le necessarie infrastrutture primarie e secondarie per dare sostegno ed incentivo alle attività produttive artigianali ed industriali presenti sul territorio, che necessitano di standard di qualità per competere sul mercato e qualificare al meglio le proprie capacità di produzione e di offerta, nonché sviluppare ulteriori possibilità occupazionali.
Infatti, le opere di urbanizzazione a carico della società SILA sottoscrittrice della Convenzione con l’amministrazione comunale, prevedono la realizzazione di parcheggi per mq. 21.850, aree verde di rispetto per mq. 19.880, viabilità per mq. 50.000, centro direzionale per mq. 29.110, aree per insediamenti produttivi artigianali e industriali per mq. 242.600.
Inoltre, il completamento del progetto complessivo di sistemazione di Via Pantanello consentirà con deviazione all’altezza di S. Andrea di alleggerire e di evitare il traffico pesante destinato a raggiungere il Mof lungo Via Appia Lati Itri e Via Stazione.

Fondi, 25 settembre 2007 p. la Comunicazione istituzionale
Gianfranco Antonetti