Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Aree verdi attrezzate e spazi per giochi

 
 

 

Il progetto di riqualificazione in atto in Piazza De Gasperi, dichiara il Sindaco Luigi Parisella, prevede un diverso utilizzo dell’area verde attrezzata sulla quale era collocato un parco giochi per bambini.

L’amministrazione comunale, nell’urgenza di liberare tale spazio interessato dai lavori, ha deciso di trasferire il parco giochi in una parte dell’area verde dell’edificio Alfredo Aspri, presso cui sono in essere i relativi lavori di recinzione e di sistemazione.

Nella considerazione che trattasi di una soluzione provvisoria e d’urgenza, e al fine di non privare i bambini dell’utilizzo di tali attrezzature, la soluzione più ragionevole è apparsa quella di collocare presso l’edificio scolastico Alfredo Aspri il suindicato parco giochi.
La sufficiente estensione dell’area consente di non interferire con la parte riservata ai ragazzi della scuola.

Il Sindaco Luigi Parisella, tiene ad evidenziare che comunque si tratta di una soluzione provvisoria, in quanto l’amministrazione comunale ha già individuato tre diverse aree verdi per le quali sono in fase di elaborazione i relativi progetti di recupero e di sistemazione con la previsione delle idonee attrezzature e servizi da riservare all’utilizzo dei cittadini e alle attività ricreative e di gioco dei bambini.

Fondi, 5 settembre 2007 p. la Comunicazione Istituzionale
Gianfranco Antonetti

 
 
HornetMultimedia