Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Rinaturazione duna costiera: realizzate passerelle per l’accesso al mare

 
 

 

Come già comunicato nei giorni scorsi, dichiara il Sindaco Luigi Parisella e l’assessore ai Lavori Pubblici avv. Riccardo Izzi, sono stati ultimati i lavori di posa in opera di apposite passerelle in legno sul tratto della duna costiera interessata dal progetto di rinaturazione, al fine di consentire l’accesso al mare ai soggetti disabili.

Sono opere che pur previste nell’ambito del secondo lotto dei lavori, sono state opportunamente anticipate in questa prima fase, su decisione dell’amministrazione comunale, insieme ai lavori compresi nel primo lotto, di rimozione dei manufatti abusivi, di risagomatura e di rinaturazione.

La realizzazione anticipata delle passerelle in questa stagione estiva è stata sollecitata soprattutto dal consigliere comunale Pasquale Rega, componente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici, che più direttamente ha svolto una funzione di raccordo tra l’amministrazione comunale ed i tecnici progettisti del piano di recupero e di rinaturazione della duna costiera.

Occorre evidenziare che tale progetto complessivo è previsto nell’ambito degli interventi di utilizzo del Fondo Strutturale dell’Unione Europea , FEOGA (Fondo europeo agricolo di orientamento e di garanzia), di cui ai documenti comunitari di programmazione anni 2000-2006 del Piano di sviluppo rurale e delle aree protette.

Fondi, 8 agosto 2007 p. la Comunicazione Istituzionale
Gianfranco Antonetti

 
 
HornetMultimedia