Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Festa della birra Fondi-Dachau, quarta edizione

 
 

 

L’assessore al Turismo Marco Antonio Carnevale, comunica che dal 22 al 26 agosto prossimi presso l’area antistante lo stadio comunale di Via Arnale Rosso avrà luogo la 4^ Edizione della Festa della Birra Fondi-Dachau.

Visto il successo avuto nelle precedenti manifestazioni tale evento si pone ormai con carattere permanente nell’ambito delle iniziative capaci di richiamare consistenti flussi turistici e di far trascorrere serate piacevoli all’insegna del divertimento e dello scambio di culture e tradizioni diverse.

Infatti,la manifestazione è una vera e propria Oktoberfest realizzata nell’ambito del gemellaggio tra Fondi e Dachau e contribuisce a consolidare il rapporto ed i vincoli di relazione tra le due città.

A tale scopo, l’assessore al turismo Marco Carnevale ricorda la partecipazione di una delegazione fondana alla seconda edizione della Festa del vino svoltasi dal 26 al 29 luglio a Dachau, appuntamento ormai inserito tra le iniziative più importanti dell’estate nella cittadina bavarese.

La Festa della Birra rappresenta altresì un evento culturale che propone usi, costumi e tradizioni della rigogliosa regione bavarese e la degustazione di prodotti tipici bavaresi (wurstel, stinco di maiale, strudel e il tipico pane brezel), accompagnati dalla rinomata birra Spaten

L’apertura ufficiale della manifestazione avrà luogo Mercoledì 22 agosto alle ore 21.00 alla presenza delle autorità politiche e istituzionali delle due città, con il tradizionale gesto bavarese dell’Ozapfen.

Fondi, 17 agosto 2007 p. la Comunicazione Istituzionale
Gianfranco Antonetti

 
 
HornetMultimedia