Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Consorzio Bonifica. Sistemazione idraulica Campolombardo-Muccete

 
 

 

“Finalmente riusciremo a risolvere i problemi che periodicamente, in occasione di precipitazioni atmosferiche, si verificano nella zona di Campolombardo-Muccete nel Comune di Fondi creando notevoli disagi alle numerose aziende agricole presenti nella zona“.

Così si è espresso il Presidente del Consorzio Sud Pontino Lino Conti, alla fine del lungo iter burocratico che consentirà a breve, l’inizio dei lavori di realizzazione del progetto di sistemazione idraulica della zona Campolombardo-Muccete.

Tale progetto finanziato dalla Regione Lazio, Direzione Regionale Ambiente e coop. tra i popoli, Area Bonifica ed Irrigazione con determinazione del 07 giugno 2006 per un importo di Euro 598.767,19 ed approvato dal Comune di Fondi, prevede la realizzazione di un canale interrato di drenaggio delle acque meteoriche della lunghezza di circa 500 metri lineari che, seguendo il tracciato della locale strada rurale ed attraversando sottostrada la Provinciale Fondi-Sperlonga raggiungerà l’esistente canale di scarico nel lago S. Puoto. Caratteristiche salienti dell’opera saranno rappresentate dall’assenza di fondello impermeabile in modo tale da non sottrarre superfice permeabile da parte dell’opera e della possibilità d’integrazione con i collettori fognanti comunali. Un’opera la cui realizzazione da anni veniva sollecitata dai numerosi imprenditori agricoli di Campolombardo-Muccete, una zona che rappresenta una delle maggiori a vocazione agricola di tutta la Piana di Fondi e caratterizzata dalle colture in serra.

Il Presidente Lino Conti coglie infine l’occasione per invitare gli interessati all’illustrazione del progetto che si terrà Giovedì 02 Agosto 2007 alle ore 19,30 in località Campolombardo, alla presenza dei tecnici progettisti e dei funzionari consortili.

 
 
HornetMultimedia