Nuovo sito internet per i Falchi di Pronto Intervento

Falchi di Pronto Intervento volontariato della Protezione Civile di Fondi potenziano la loro rete di comunicazione Nuovo Sito Web www.falchifondi.it

Il progetto di potenziamento della rete di comunicazione è stato realizzato durante l'anno di Servizio civile 2006-2007 e sarà oggetto di una tesi di laurea in Linguaggi per il web per il corso di Ingegneria Informatica presso l'Università "La Sapienza" sede di Latina. Un progetto che ha portato alla realizzazione di un sito internet multifunzionale, è stato realizzato, infatti, grazie alle competenze informatiche di Marco TRIBUZIO, laureando in ingegneria presso l’Università di Latina, con la supervisione del Prof. Temperini Marco, relatore della tesi e docente presso l’Università “La Sapienza”. “In seguito alla costante crescita dell’associazione e dei servizi offerti alla cittadinanza di Fondi e alla Provincia di Latina – fa sapere il presidente dei Falchi, Mario Marino - , si è reso necessario aumentare l'efficienza della struttura e la comunicazione tra la struttura stessa, volontari e cittadini. A tale scopo si è realizzato questo sito internet, accessibile e dinamico, che è diviso in 5 parti. Scopo della prima parte è quello di aggiornare la forma, i modi, gli strumenti e i prodotti della comunicazione, al fine di migliorare la percezione dell’opinione pubblica e dei soggetti partecipanti al sistema di volontariato, delle capacità operative della struttura, delle sue attività, competenze, nonché dei principali rischi cui le diverse aree della zona sono soggette e di quanto si fa per prevenire e ridurre i danni derivanti da ogni tipo di calamità. Nella seconda parte si vuole, invece, migliorare la comunicazione tra i volontari e l’associazione rendendo più semplice ai volontari di apprendere le comunicazioni dell’associazione, nonché facilitare il loro operato. Nella terza parte migliorare intendiamo comunicazione e facilitare la reperibilità di informazioni per i volontari in servizio civile(Progetto Bianca & Bernie). La quarta parte – spiega ancora il presidente Marino - ha come obbiettivo quello di facilitare e velocizzare l’attività del presidente dell’associazione, eliminare il cartaceo relativo ad avvisi, elenco dei volontari, orari di servizio per i volontari in servizio civile, rassegna stampa, non ché quello di migliorare la comunicazione con i volontari stessi e i cittadini. Infine la quinta parte facilita e migliorare l’attività dell’Olp e la comunicazione con i volontari in servizio civile”.
Il sito, www.falchifondi.it , pubblicato da pochi giorni è già perfettamente operativo anche se in continua evoluzione per perfezionare il servizio e le funzionalità presentate.

HornetMultimedia