Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Comune annuncia: Recupero del centro storico urbano

 
 

 

Approvazione progetto preliminare 1° lotto Corso Appio Claudio e Piazza Duomo; 2° lotto Corso Appio Claudio e Piazza della Repubblica..

Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici avv. Riccardo Izzi la Giunta Municipale con atti deliberativi n. 311 e 314 del 26 giugno 2007 ha approvato il progetto preliminare 1° lotto funzionale per il recupero del Corso Appio Claudio e di Piazza Duomo, dell’importo complessivo di euro 497.220,00 nonché il progetto preliminare 2° lotto per il recupero di Corso Appio Claudio e di Piazza della Repubblica dell’importo complessivo di euro 489.596,00.

Le opere saranno finanziate ai sensi della legge regionale n.38 del 1999 e con quote parti a carico dell’amministrazione comunale dell’importo complessivo di euro 128.000,00.

Entrambi i progetti sono destinati a rimuovere il degrado della pavimentazione esistente in Corso Appio Claudio e Piazza Duomo e Piazza della Repubblica.

L’intervento prevede il rifacimento integrale non solo dello strato superficiale ma anche del sottofondo destinato a fornirle il necessario sostegno, al fine di garantire una maggiore stabilità nel tempo.
Il progetto prevede altresì l’adeguamento degli impianti elettrico, idrico e fognario esistenti.

La realizzazione di tali lavori, dichiarano il Sindaco Luigi Parisella e l’assessore ai Lavori Pubblici avv. Riccardo Izzi, oltre a rimuovere evidenti disagi ai cittadini a seguito del notevole stato di degrado raggiunto dalla pavimentazione in oggetto, contribuiranno a qualificare l’intero assetto territoriale e urbanistico del centro storico della Città.

Subito dopo aver ottenuto i relativi finanziamenti dalla Regione Lazio sulla base di detti progetti preliminari, si procederà immediatamente alla stesura dei progetti definitivi ed esecutivi.

Fondi, 18 luglio 2007 p. la Comunicazione Istituzionale
Gianfranco Antonetti

 
 
HornetMultimedia