Passaggio della Campana per il Lions Club Fondi

Nello Maiello nuovo Presidente del club

Si è svolta venerdì 29 giugno scorso, presso il ristorante “Al Boschetto”, la tradizionale cerimonia del “Passaggio della Campana” del club lions di Fondi. La presidente uscente Maria Luigia Marino ha passato le consegne a Nello Maiello che assume così la presidenza del club per l’anno sociale 2007-2008.
Oltre ai soci erano presenti alcuni rappresentanti dei club gemelli di Manosque (Francia) e Dachau (Germania), il past governatore Carlo Padula, il delegato di zona Mario Schinco di Gaeta, l’officer distrettuale Antonino Azzolina di Latina, il presidente del club di Terracina Eugenio Cardarello, il presidente del comitato locale della CRI Carlo Cantarini , la presidente della Fidapa Teresa Parisella.
Il Sindaco di Fondi, Luigi Parisella, impossibilitato ad intervenire per la contemporaneità del consiglio comunale, ha inviato sentiti auguri ed il proprio compiacimento per l’opera meritoria sin qui svolta dal club a favore della cittadinanza.
La cerimonia ha avuto il suo clou con i discorsi consuntivi e programmatici. La presidente Marino, nell’elencare le numerose attività svolte in un anno, ha voluto in primis porgere il proprio ringraziamento a tutti i soci per la fattiva, preziosa, determinante collaborazione ed, in secundis, soffermarsi sul significato del lionismo e sulla importanza dei valori trasmessi da questa associazione internazionale che, proprio quest’anno, compie novant’anni di vita, essendo sorta nel 1917.
Nello Maiello, nel ricevere il martelletto e la campana (simboli della presidenza) dal presidente uscente, ha tracciato a grandi linee il suo programma che sottoporrà al primo consiglio direttivo e che risulta così composto: presidente Nello Maiello; past presidente Maria Luigia Marino; 1° vice presidente Giuseppe Azzarà; 2° vice presidente Nicola Turchetta; 3° vice presidente Armando Stravato; segretario Gaetano Orticelli; tesoriere Salvatore Pallisco; cerimoniere Amedeo Calenzo; leo advisor Vincenzo Di Biase; addetto stampa Carlo Padula; censore Edmondo De Filippis; consiglieri Luigi Trani, Sergio Fedro, Ginetta Nardone, Luigi Fiore, Anna Maria Ziccardi, Giovanbattista Viscogliosi.
Nella stessa serata si è svolto anche il passaggio della campana del club Leo di Fondi. A Valeria Carocci è subentrato, per l’anno sociale 2007-2008, Simone Papa.

HornetMultimedia