Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Dal 16 al 22 luglio, ritorna Fondi Art Festival interessando anche altre città

 
 

 

Tra le più prestigiose manifestazioni dell’Estate, l’Art Festival anche quest’anno alza il sipario a Fondi nell’incantevole Piazza Beccaria (ex carcere), dal 16 al 22 luglio.
L’Art Festival interesserà anche altre città: oltre Fondi, San Felice Circeo, Sperlonga e Priverno. Promotori del Rinomato Festival che nell’arco degli anni ha saputo imporsi come evento di grande interesse, sono Fabio d’Avino e Stefania Parisella, direttori dell’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio.
Anche quest’anno il Festival ospiterà nomi illustri, tra i quali: Francesco Capodacqua la cui popolarità inizia con la partecipazione alla trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi. Giovane di grande talento, Francesco Capodacqua (a Fondi il 20 luglio), sta dando dimostrazione di grande spessore artistico nella messa in scena del “Romeo e Giulietta” di Cocciante, vestendo i panni dell’inquieto Mercurio.
Direttamente da Radio Kiss Kiss, Gigi e Ross (Fondi 22 luglio), cabarettisti di chiara fama sapranno regalarci momenti di intensa ilarità e di pura comicità. E sempre sull’onda del cabaret targato Napoli, direttamente da “Tribù” (RaiDue) Gaetano De Martino sarà l’altro importante ospite dell’Art Festival.
Altrettanto allettanti saranno le serate in cui Fabio D’Avino metterà in scena spettacoli da lui diretti ed interpretati, nei quali l’atmosfera avvolgente delle canzoni di tradizione napoletana si sposa con momenti di pura attorialità (Fondi 19/21 luglio, Sperlonga 1 agosto, Priverno 5 agosto, San Felice Circeo 8 agosto).
Nell’arco del Fondi Art Festival avremo anche modo di assistere alle performance dei giovani allievi dell’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio, i quali si cimenteranno negli spettacoli: “C’erano un americano, un tedesco, un francese e un napoletano nella giungla” (17 agosto); “Lo scrigno di Goldoni” e “Una domenica al parco” (18 luglio).
La serata inaugurale del Fondi Art Festival vedrà protagonisti gli alunni dell’IIS Pacinotti Gobetti con lo spettacolo “Lo zoo delle meraviglie”, Regia di Fabio d’Avino.
Il Festival gode del patrocinio del Comune di Fondi, Assessorato alla Cultura e della Provincia di Latina.

 
 
HornetMultimedia