"Estate in Collina" al Cocuruzzo sabato 7 e domenica 8 luglio

«Estate in Collina»: doppio appuntamento nel prossimo week-end. In vetrina eventi musicali, sportivi e degustazioni enogastronomiche

E' una di quelle feste autenticamente "popolari", l'appuntamento di sabato 7 e domenica 8 luglio, al Cocuruzzo di Fondi, con l'edizione 2007 dell'«Estate in Collina». Al di là dei richiami musicali e teatrali in scena sul grande palco già fatto approntare dall'assessore al Turismo Marco Antonio Carnevale), autentici momenti di forte richiamo nel palinsesto di questo happening di folla, sarà la gastronomia, con la degustazione di quello che di buono si produce nella Piana di Fondi, il piatto forte, capace di aggregare gente che viene anche da fuori città, oltre che dalla vicina Ciociaria.
A disposizione del "desco popolare", formaggio marzolino, olive, mozzarelle del posto, bruschetta con l'olio extravergine delle colline aurunche, insaccati, prodotti dagli operatori locali del settore. E poi, giochi e intrattenimenti per ogni gusto e per ogni fascia di età. Vivere la collina - questo lo spirito della festa dice il presidente Onofrio Carroccia - nella pienezza dei suoi sapori, dei suoi odori e, soprattutto, delle emozioni irripetibili che essa riesce a trasmettere, specie sul Cucuruzzo, la collina di Fondi per antonomasia, icona delle altezze medie della fascia che segna la fine degli Ausoni e l'inizio degli Aurunci.

Ancora un grande appuntamento, quindi, dell'Estate Fondana. L’Associazione culturale LA COLLINA, con il patrocinio del Comune di Fondi – Assessorato al Turismo organizza l’edizione 2007 dell'attesa manifestazione ESTATE IN COLLINA.
La ricca “due giorni”, per la quale si preannuncia come sempre divertimento ed allegria, proporrà, in località Cocuruzzo a Fondi, un variegato programma nelle serate di sabato 7 e domenica 8 Luglio prossimi.
Sabato 7 Luglio, a partire dalle ore 21.00, sarà Manuela Aureli, l'applaudita imitatrice protagonista di tanti programmi sulle reti nazionali (come «Buona Domenica), l'ospite d'onore della serata. Mentre per Domenica 8 Luglio verrà dato spazio ai sapori nostrani con la Sagra della Bruschetta, nel corso della quale tutti avranno la possibilità di degustare bruschetta e pomodoro condito con olio locale.
La serata continuerà con il concerto di Angelo Piccoli, che a partire dalle 21,30 presenterà uno spettacolo musicale con la partecipazione di una rappresentanza della fisorchestra ciociara. L'appuntamento saprà divertire ed intrattenere il pubblico intervenuto e sarà anche l'occasione per scatenarsi nei più coinvolgenti balli di gruppo. Per la collaborazione si ringrazia la Pro Loco Fondi.

HornetMultimedia