Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Intervento di rinaturazione dell duna litoranea, posa in opera di passerelle per l’accesso al mare

 
 

 

Nell’ambito dei lavori di recupero e di rinaturazione della duna litoranea 1° lotto funzionale, il Sindaco Luigi Parisella comunica che nella giornata di domani avranno inizio i lavori inerenti la realizzazione di posa in opera di apposite staccionate e passerelle in legno.

Tali strutture saranno appoggiate sulla duna litoranea per consentire il passaggio pedonale a tutti i cittadini, compresi i soggetti con disagio motorio.

I lavori previsti si concluderanno entro venerdì prossimo, contribuendo così al più completo utilizzo di tale bene naturalistico e paesaggistico, oggetto di completo recupero e valorizzazione, attraverso la eliminazione dei resti degli edifici abusivi demoliti, con il riporto di sabbia ecocompatibile con quella esistente, nonché mediante la messa a dimora di essenze autoctone, come previsto dal primo lotto funzionale del progetto generale.

La sistemazione della viabilità carrabile e di quella rurale di collegamento, e la realizzazione dei suindicati pecorsi in legno, consentiranno una più razionale fruizione degli spazi e delle aree ricreative per la sosta e l’accesso al mare.

Fondi, 17 luglio 2007 p. la Comunicazione Istituzionale
Gianfranco Antonetti


 
 
HornetMultimedia