Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Spettacolo Divina Giulia. Giovedì 9 agosto. La notte di Bacco e Venere

 
 



Giovedì 9 agosto 2007, per il settimo anno consecutivo, brillerà ancora una volta il Castello Baronale di Fondi, per l'evento cult dell'estate pontina, organizzato da Marcello Gasperoni per la Backstage Management, in collaborazione con la Italia Productions e dedicato alla Principessa Giulia Gonzaga, figura storica del Rinascimento Italia. Tantissime le novità e le sorprese che riserverà l'evento a partire dalla presentazione in anteprima nazionale del vino DIVINA GIULIA che quest'anno sostituirà i premi. Infatti i numerosi ospiti previsti per la sera del 9 agosto, riceveranno in omaggio una speciale confezione contenente una selezione del vino ed una serigrafia realizzata da uno dei massimi pittori contemporanei CARMELO FODARO che ha realizzato per l'occasione un'opera raffigurante Giulia Gonzaga e il Castello Baronale simbolo della città. Non solo volontà di presentare il vino, ma anche un'importante iniziativa benefica, infatti il vino, una selezione di un bianco ed un rosso chardonet couvet, potrà essere acquistato presso particolari stand allestiti in Piazza Unità D'Italia ed il ricavato sarà devoluto dall'azienda PRINCIPE BELMONTE all'ospedale San Giovanni di Dio di Fondi. L'evento del 9 agosto vedrà, come sempre, i nomi più prestigiosi dello spettacolo e della moda italiana calcare il famoso palcoscenico con lo sfondo del Castello di Giulia Gonzaga. Marco Senise (da Forum Rete 4) e Barbara di Palma (inviata della La Vita in Diretta Rai Uno), saranno i conduttori della serata che vedrà protagonista l'alta moda, il cabaret e la musica. Luisa Corna,i Pquadro e Silvia Tatangelo saranno gli ospiti musicali di questa VII edizione, mentre Carolina Marconi trasporterà il pubblico, presentandosi in veste di cantante e ballerina al ritmo della salsa cubana. Per il cabaret due collaudatissimi comici italiani reduci da i successi televisivi di Colorado Cafè e Zelig Off, Luciano Lembo e Rosalia Porcaro. La moda, come sempre affidata alla regia di Annarita Esteso e indossata dalle splendide modelle della Backstage Models, sarà presente con Massimo Capuzzolo che dopo un'assenza dall'Italia per un tour che ha portato le sue collezione sulle passerelle di Dubai, Hong Kong, Parigi, appena rientrato dalle passerelle londinesi del Nex Couture Fashion Week e l'apertura del suo atelier LA ROSA NERA, ripropone la sua moda ispirata ad una donna giovane, trasgressiva, amante dei tessuti preziosi, dei ricami, delle frange, dei pon pon e assolutamente ricercata nei minimi particolari. Una collezione dove i colori spaziano dal nero al rosso sangue al bianco/nero, con qualche punta di rosa e lillà, delineano una silhouette dalla forte personalità. Veruska Neroni, stilista di Sabaudia, sempre più affermata e presente nelle passerelle di Roma e Milano ha sfilato recentemente con la sua collezione a BangkoK assieme a stilisti del calibro di Valentino, Gattinoni, Gai Mattiolo.
La sua ultima collezione è caratterizzata da abiti dipinti a mano e da preziosissimi ricami di perle e luminosi swarovsky. Linee morbide e scivolate che esaltano e valorizzano il corpo femminile nella cerimonia, e maestosi e preziosi abiti da sposa. Ogni abito è un pezzo unico e interamente ricamato a mano.
Ma altre sorprese sono al momento top secret e saranno svelate soltanto all'ultimo momento.
DIVINA GIULIA LA NOTTE DI BACCO E VENERE è patrocinata dalla Provincia di Latina, Comune di Fondi e Regione Lazio. Sponsor l'azienda vinicola PRINCIPE BELMONTE, BANCA POPOLARE DI FONDI e il concessionario FIAT BLUECAR COMPANY Insomma come ogni anno la notte della DIVINA GIULIA si prepara ad essere riconfermata come l'evento più atteso dell'estate pontina.

 
 
HornetMultimedia