Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Attività sociale del Centro Anziani, interviene il Presidente Antonio De Meo

 
 

 

A tre mesi dall’elezione a Presidente del Centro Diurno Anziani “Domenico Purificato”, Antonio De Meo ritiene opportuno comunicare come l’attività sociale proceda in maniera proficua, con il coinvolgimento e la partecipazione del comitato di gestione e di tutti gli anziani associati.

La promozione del progetto socio-sanitario Vivere meglio la terza età da parte dell’assessore prof. Egidio Turchetta in collaborazione con il Centro stesso,dichiara il presidente Antonio De Meo, ha visto una larghissima partecipazione attiva degli associati alle conferenze svolte dai qualificati operatori sanitari dell’Università di Medicina e Chirurgia La Sapienza di Roma e del Reparto di Chirurgia Generale e Toracica Complessa dell’Ospedale S. Giovanni di Dio di Fondi..

Nei vari incontri svoltisi entro il mese di maggio e di giugno, gli anziani sono stati informati sulle principali patologie riguardanti appunto la terza età e sulla necessità di adottare i necessari comportamenti e stili di vita onde prevenire l’insorgenza delle malattie.

Anche le attività ricreative, di interesse culturale, sociale, di pratica sportiva, di viaggi, caratterizzano la vita del Centro Anziani.

Molto apprezzata dagli associati, sottolinea il Presidente De Meo, è stata la visita all’Abbazia di Monte Cassino, celebre monastero benedettino del Lazio, che conserva preziosi documenti e testimonianze storiche raccolte e tramandate attraverso i suoi abati, le sue biblioteche, i suoi archivi, il cui bombardamento da parte delle forze alleate nel 1944 che vi sospettavano la presenza di reparti tedeschi, ancora è vivo nella memoria dei sopravissuti.

In occasione della Festa della mamma, ci si è ritrovati in tanti a festeggiare e a condividere questa significativa ricorrenza con un pranzo organizzato presso un noto locale di Fondi.

Il Presidente Antonio De Meo, ricorda inoltre che ogni domenica gli associati si cimentano in danze e balli presso la sede del Centro. Egli stesso dà lezioni di ballo essendone un qualificato veterano.

Altro appuntamento divenuto abituale è la partecipazione degli anziani alla Giornata sportiva Giocagin, promossa dalla Palestra Phisical Center, nella quale si esibiscono in danze latino-americane, etc.

Nell’ambito delle attività ricreative e di promozione del benessere fisico è da evidenziare la partecipazione ai soggiorni estivi-autunnali presso le rinomate località termali di soggiorno e di cura (Fiuggi, Suio, Abano, Tabiano, Chianciano, ecc.).

Il Presidente Antonio De Meo inoltre dichiara che non appena saranno terminati i lavori di ristrutturazione della nuova sede in Piazza Domenico Purificato, sarà possibile il relativo trasferimento. Ciò è quanto prima auspicabile, considerato che la nuova struttura, con i suoi ampi e moderni locali può consentire una più agevole e qualificata attività.

Fondi, 14 giugno 2007 Centro Diurno Anziani D. Purificato
Il Presidente
Antonio De Meo

 
 
HornetMultimedia