Festa Sociale dell'AVIS di Fondi. Consegna benemerenze

Sabato scorso l'Auditorium Comunale ha visto la partecipazione di oltre 300 persone alla Festa Sociale dell'AVIS di Fondi per la consegna delle benemerenze statutarie a centosessanta soci che hanno superato il traguardo delle otto, delle sedici e delle ventiquattro donazioni. Una menzione particolare è stata fatta per la sig.ra Maria Silvia Carnevale che ha raggiunto la soglia delle cinquanta donazioni, premiata con la medaglia d'oro consegnata dal vicesindaco Giulio Cesare di Manno, il quale ha espresso lodevoli parole per l'operato negli ultimi anni dell'associazione e dei suoi donatori.

Stessi apprezzamenti sono stati rivolti anche dal vicepresidente provinciale dell'AVIS di Latina, Bruno Maiello, e dall'On.le Senatore, Claudio Fazzone, in merito ai dati relativi al primo quadrimestre 2007 che vedono un'aumento delle donazioni del 55% rispetto allo stesso periodo degli anni passati, e l'attestazione in provincia come la quarta comunale per numero di sacche di sangue raccolte.
Nel corso della serata è stata anche apprezzata l'esibizione del gruppo di musica popolare "Coranatìa" che
ha presentato i suoi pezzi tradizionali a tutta la cittadinanza intervenuta.
Prossimo impegno dell'associazione è la "PedalAVIS" del 2 giugno prossimo, organizzata in collaborazione con l'A.S.D. Green Riders di Fondi, alla quale la Presidente dell'AVIS di Fondi, Maria Morena Vincenti, invita tutta la cittadinanza a partecipare: «Sarà un altro momento utile per stare insieme anche con i nostri vicini di Monte San Biagio che parteciperanno a questa giornata, e per scoprire zone del nostro territorio che solitamente non visitiamo».

HornetMultimedia