Seconda edizione Sportivo dell’anno 2006

La grande partecipazione ed il vivo interesse registrati anche nella seconda edizione della manifestazione Sportivo dell’anno 2006, dichiara l’assessore allo sport prof. Egidio Turchetta, testimonia la validità di aver istituito nella nostra città tale evento.
Gremito oltre la capienza la grande sala convegni dell’Auditorium comunale non riusciva a contenere nei solo posti a sedere la presenza di tutto l’associazionismo sportivo locale, delle famiglie degli atleti premiati, degli appassionati di sport, delle Forze dell’Ordine.
Ogni atleta in rappresentanza della rispettiva specialità è stato premiato per i risultati conseguiti nell’anno 2006 dall’assessore allo sport prof. Egidio Turchetta. Un attestato di merito è stato consegnato anche ai dirigenti sportivi per l’impegno profuso durante la stagione agonistica.
Anche le Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia municipale), per la loro importante attività di prevenzione e di controllo esercitata durante lo svolgimento delle manifestazioni sportive, sono state omaggiate di un attestato di meritato riconoscimento.
Un’intensa ovazione è stata tributata al sig. Agostino D’Ettorre, di anni settanta, dell’Associazione Amici del Cavallo, che ancora pratica con grande passione ed esemplare energia tale sport.
Molto aprrezzato è stato il gesto solidale del presidente del Basket Fondi 2005 sig. Alessandro Lippa, che in occasione della vittoria del campionato da parte di tale compagine, ha voluto fare dono di tre grandi uova pasquali ai ragazzi disabili dell’Allegra Brigata, all’Istituto Mater domini, alla Scuola infanzia presso il Salto di Fondi.
E’ stata una vera e propria serata di festa, dichiara l’assessore prof. Egidio Turchetta, in grado di stimolare l’attività promozionale e i valori legati a questo significativo ambito rappresentato dallo Sport.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è teso a stimolare, sostenere ogni evento connesso alla promozione sportiva e ai valori che dalla stessa discendono.

Fondi, 5 aprile 2007

p. la Comunicazione Istituzionale