Pasqua Jazz 2007 - Fondi - Si è conclusa con l’arrivederci al prossimo anno la quarta edizione
Non solo jazz… oltre il jazz

Tanti applausi per la brava Joy Garrison e il suo quartetto.
I D-Verreng Project incantano il pubblico

“Stasera voglio festeggiare insieme con tutti voi, siete stupendi”. La brava Joy Garrison ha ammaliato con la sua il pubblico e inaugurato la quarta edizione di “Pasqua Jazz”, tenuta in piazza San Francesco, la sera di Pasqua e di Pasquetta.
Due serate che hanno calamitato tanta gente, soprattutto giunta da fuori città. Turisti che, dopo aver approfittato delle due belle giornate di sole primaverile, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di ascoltare della buona musica.
Sul palco ci sono musicisti, parte la musica ed ecco arrivare Joy Garrison, afferra il microfono, sorride al pubblico ed è subito feeling per una serata indimenticabile. La piazza è gremita di pubblico, la chiesa ed il convento a fare da quinta naturale, il service luci-audio perfetto e il suono è pulito e gradevole all’udito. Il pubblico si lascia incantare e batte le mani, porta il ritmo e canta insieme alla Garrison.
L’evento musicale pasquale è ormai inserito nel calendario italiano degli eventi jazzistici, è organizzato dall’Associazione Pro Loco di Fondi in collaborazione con il Comune di Fondi, Assessorato al Turismo. Partner con Magic Service, Canale7 Tv, Radio Spazio Blu Fm.
Soddisfatto l’Assessore al Turismo Marco Carnevale: “Questa manifestazione dà il viatico alla stagione turistica – ha detto sul palco dando il benvenuto agli ospiti – ed il Comune è particolarmente impegnato nella sempre maggiore qualificazione dell’offerta turistica”.

Due serate dedicate alla musica jazz , ma anche oltre il jazz. Dopo la dirompente e coinvolgente esibizione di Joy Garrison e della sua band di domenica di Pasqua, ecco bissare il successo il giorno dopo nella serata di Pasquetta.
La chitarra di Gianluca Verrengia ha entusiasmato i presenti insieme a Daniele Iacono Batteria e percussioni, Francesco Licciardi Basso e Contrabbasso, Paolo Iurich Piano e tastiere, hanno eseguito un vasto repertorio immortalato dalle telecamere di Canale 7 che riproporrà nei prossimi giorni l’intera rassegna.
Gli organizzatori della locale Pro Loco stanno già pensando alla quinta edizione: “Non solo Jazz... oltre il Jazz” sostiene il presidente Gaetano Orticelli che giudica comunque “la formula di legare la manifestazione all’evento pasquale, indovinata e di successo, tanto da richiamare a Fondi moltissimi visitatori”.

HornetMultimedia