Convention del disco da collezione e delle rarità in vinile

FONDI (LT) – Auditorium Comunale
“Convention del disco da collezione e delle rarità in vinile”
Venerdì 20-Domenica 22 Aprile 2007

Nei giorni 20, 21 e 22 Aprile si terrà a Fondi, in provincia di Latina, la prima edizione della “Convention del disco da collezione e delle rarità in vinile”.
La manifestazione si svolgerà presso l’Auditorium Comunale, in Largo Luigi Fortunato, nel centro storico della cittadina del sudpontino.
Saranno esposti non solo dischi ma anche gli apparecchi che ci hanno dato la possibilità di ascoltarli: grammofoni, mangiadischi, giradischi, vecchi stereo. Nell’esposizione ci sarà spazio anche per radio d’epoca come pure per strumenti musicali e foto di gruppi musicali e cantanti degli anni Sessanta e Settanta. Saranno collocati, infine, nello spazio espositivo anche alcuni manichini con abbigliamento stile Vintage e i quadri di un artista locale.
Parteciperanno alla Convention sia collezionisti veri e propri che semplici appassionati. Chiunque, dunque, possiede anche solo qualche esemplare dei materiali oggetto dell’esposizione, potrà partecipare all’iniziativa dando così il proprio prezioso contributo alla migliore riuscita della manifestazione.
La Mostra sarà inaugurata Venerdì 20 Aprile alle ore 19,00 e resterà aperta sino alle 22,30. Sabato 21 e Domenica 22 l’orario di apertura della Mostra sarà dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 22,30. L’ingresso è libero.
Il programma della manifestazione prevede anche due appuntamenti artistici:
- Venerdì 20 alle ore 21,00 il comico Antonio Rezza si esibirà in una performance teatrale;
- Sabato 21 alle ore 21,00 il gruppo musicale AFFA-AFFA eseguirà brani del cantautore e poeta Fabrizio De Andrè.
Nell’ambito dell’iniziativa sarà allestito un punto informativo e di raccolta fondi a sostegno dei progetti di solidarietà internazionale portati avanti dall’Associazione “Murales” di Fondi in favore di ragazze e ragazzi orfani a causa dell’Aids in Africa.
Per l’organizzazione della Convention saranno interessati e impegnati Associazioni, Enti, Istituzioni e cittadini.

per l’organizzazione:
Franco Marrone