Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Quale Turismo per l’area Sud del litorale laziale/Convegno presso l’Auditorium comunale

 
 

 

Quale Turismo per l’area Sud del litorale laziale/Convegno presso l’Auditorium comunale.

Nell’ambito del Tavolo Economia del Mare, e dando seguito all’incontro tenutosi presso il Comune di S. Felice Circeo il 17 febbraio scorso, è stato organizzato un Workshop, che si terrà Mercoledì 18 aprile prossimo alle ore 10,00 presso l’Auditorium comunale di Fondi e avrà per tema Quale turismo per l’area Sud del litorale laziale.
Il Workshop prevede la partecipazione dei Comuni di Fondi, che ospita l’evento, Latina, Sabaudia, S. Felice Circeo, Terracina, Sperlonga, Itri, Gaeta, Formia, Minturno.

Dopo i saluti di introduzione da parte di Luigi Parisella, Sindaco del Comune di Fondi, del dott. Raniero De Filippis, Direttore Regionale Ambiente e Protezione Civile, del dott. Romolo Guasco, Direttore del Litorale Spa, interverranno:

- Aureliano Bovini, Presidente Tradema K Italia, sul tema Come sta cambiando la domanda di turismo;
- Roberta Caneschi, Product Manager Italia Alpitour World, sul tema Le strategie di un operatore internazionale;
- Paolo Audino, Amministratore delegato TTG Italia, Ideatore Globe, sul tema Come comunicare un prodotto turistico.

Tale evento, dichiarano il Sindaco Luigi Parisella e l’assessore al Turismo Marco Carnevale, ben si coniuga con l’indirizzo programmatico e di sviluppo turistico che l’amministrazione comunale sta perseguendo.
L’operazione di incentivazione e promozione del turismo deve essere concepita estendendo la programmazione e gli interventi in una visione integrata delle problematiche, al fine di orientare i flussi verso i molteplici luoghi e forme di fruizione alternativi, integrati con qualificati servizi, soprattutto in termini di ricettività.
La nuova domanda turistica, infatti, si fa sempre più articolata ed esigente. Di estrema importanza, oltre che il recupero e la valorizzazione di tutti i materiali di qualità ambientale, di interesse storico-archeologico, culturale, risulta la promozione e la conoscenza di essi, ricorrendo ai più sofisticati ed efficaci congegni di divulgazione.
L’auspicio, dichiarano il Sindaco Parisella e l’assessore al Turismo Carnevale, è che da tale Convegno possano emergere utili indicazioni mirate a favorire e a generare un sistema di relazione e di confronto per l’intera area Sud del litorale laziale.

Fondi, 13 aprile 2007

p. la Comunicazione Istituzionale
Gianfranco Antonetti

 
 
HornetMultimedia