Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

LAZIO: I lavori dal 12 al 15 febbraio 2007

 
 

 

LAZIO: LA SETTIMANA IN CONSIGLIO REGIONALE
Consiglio regionale Giovedì 15 ore 11,30


Il Consiglio Regionale del Lazio è convocato dal Presidente Massimo Pineschi, nella giornata di GIOVEDI’ 15 FEBBRAIO alle ore 11,30 in Via della Pisana.


Argomenti prioritari:

- Designazione di tre membri nella Consulta regionale per la salute mentale;
- Designazione di sette membri nel Comitato regionale per il territorio;
- Designazione di tre membri del C.d.A. della Fondazione Film Commission di Roma e Lazio;
- P.D.L. n. 113 del 7 febbraio 2006, concernente “Interventi straordinari per la riqualificazione urbanistico ambientale e per il risanamento igienico sanitario delle aree della regione caratterizzate da gravi fenomeni di abusivismo edilizio. Individuazione delle aree di intervento ricadenti nel territorio dei comuni di Aprilia, Anzio, Ardea, nettuno e Pomezia;
- P.D.L. n. 201 del 13 novembre 2006, concernente “Modifiche alla L.R. 16 giugno 1994, n. 18 (Disposizioni per il riordino del S.S.R. ai sensi del D.Lgs. 30 dicembre n. 502 e successive modifiche. Istituzione delle ASL e delle Aziende ospedaliere);
- P.D.L. n. 11 del 21 giugno 2005, concernente gli “Interventi a sostegno dei diritti della popolazione detenuta della Regione Lazio”;

Mozioni:

Mozione n. 169, primo firmatario Enrico Fontana (Verdi), concernente “Ampliamento del Porto di San Felice Circeo”.

Anche le commissioni consiliari permanenti e speciali proseguiranno i lavori osservando il seguente calendario:

OGGI, LUNEDI’ 12 febbraio alle ore 10.00, riunione della commissione PMI, commercio e artigianato presieduta da Umberto Ponzo (DS), per approvare lo schema di deliberazione della Giunta regionale concernente “Modifiche allo Statuto del Consorzio per lo sviluppo industriale di Frosinone - L.R. 13/97” e la PDL inerente “Misure per il sostegno delle attività economiche. Agricole, commerciali e artigianali, per la valorizzazione del patrimonio naturale e storico-culturale,per il miglioramento della qualità della vita dei residenti nei piccoli comuni”.
Alle ore 11.30, invece, è convocata la commissione Politiche sociali presieduta da Maria Antonietta Grosso (Pdci), per una audizione su “Autismo nella provincia di Rieti”.
Più tardi, alle 15.00, sarà la volta della commissione Affari costituzionali ed enti locali presieduta da Roberto Alagna (Lista Marrazzo), che affronterà le PDL concernenti “Interventi a sostegno dell’editoria locale del Lazio” e quella riguardante “Modifiche all’art. ( della L.R. 5 luglio 2001 n.15 ‘Promozione di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell’ambito del territorio regionale’ come modificato da legge finanziaria regionale 2006”, e l’esame del DDL Codice Autonomie Locali ai sensi dell’art. 33 comma 4 dello Statuto”.
MARTEDI’ 13 alle ore 09.30, si riunirà la commissione Cultura, sport e spettacolo presieduta da Antonio Zanon (Margherita), per affrontare le PDL concernenti “Interventi per la video sorveglianza del patrimonio storico e artistico nei piccoli comuni del Lazio “ e “Attività di promozione culturale e di spettacolo della Regione Lazio”.
Alle 10.30, la commissione Affari costituzionali e statutari presieduta da Francesco Saponaro (Misto), esaminerà la PDL su “Istituzione del Comitato di garanzia statutaria. Attuazione art. 68 dello Statuto”.
Alla stessa ora, sempre di martedì, è convocata anche la commissione Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo presieduta da Domenico Di Resta (DS), per discutere la PDL “Organizzazione del sistema turistico laziale”.
Un’ora più tardi, toccherà alla commissione Mobilità presieduta da Enrico Luciani (Prc), affrontare due proposte di legge concernenti “Disciplina dell’attività di trasporto di viaggiatori effettuato mediante noleggio di autobus con conducente”.
Alle 12.30, la commissione Sanità presieduta da Franco Dalia (Margherita), esaminerà 15 punti all’ordine del giorno comprendenti PDL e schemi di deliberazione consiliare.
Infine, alle ore 13.00, il presidente Claudio Mancini (DS), ha convocato la commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria e partecipazione, per affrontare i seguenti argomenti: PDL “Disciplina del Consiglio delle Autonomie”; Testo unificato delle PDL concernenti “Disciplina generale in materia di artigianato (mod. a L.R. 6 agosto 1999 n.14)”; PDL “Disciplina per la concessione di contributi a titolo di concorso nelle spese alle università popolari operanti nella Regione Lazio”; PDL “Promozione ed attuazione delle iniziative per favorire i processi di disarmo e la cultura della pace”; PDL “Ordinamento della professione di accompagnatore di media montagna”; e la designazione di tre membri nella Consulta regionale per lòa salute mentale, di sette nel Comitato regionale per il territorio, e di tre nel Cda della Fondazione ‘Film Commission’ di Roma e Lazio”.

MERCOLEDI’ 14 FEBBRAIO - ORE 10.30
Sala Mechelli - Consiglio Regionale del Lazio - Via della Pisana, 1301

PRESENTAZIONE
Coordinamento per lo studio del fenomeno
Migratorio nella Regione Lazio

INTERVENGONO

Massimo PINESCHI Presidente Consiglio Regionale del Lazio
Paolo FERRERO Ministro per la solidarietà sociale
Anna PIZZO Consigliera regionale delegata alla partecipazione
Alessandra MANDARELLI Assessore alle Politiche sociali Regione Lazio
Maria Antonietta GROSSO Pr. Commissione Politiche sociali Regione Lazio

E’ previsto un saluto del presidente della regione Lazio Piero MARRAZZO

Sono invitati gli assessori e i consiglieri regionali, provinciali e comunali, i sindaci, i presidenti delle province le associazioni, i sindacati, gli operatori sociali, i mediatori culturali.

 
 
HornetMultimedia