Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

40° San Francesco: a piedi sulla Madonna della Rocca

 
 

 

Domenica prossima, 14 gennaio, la comunità parrocchiale di San Francesco d’Assisi di Fondi si recherà a piedi sulla Madonna della Rocca. Il pellegrinaggio s’innesta nel quadro delle iniziative dell’anno giubilare che festeggia i quarant’anni della Parrocchia di San Francesco (1967/2007).
Il comitato organizzativo, guidato dal parroco padre Luigi Rossi, ha fissato appuntamento a tutti i fedeli a ritrovarsi alle ore 8,00 di domenica mattina 14 gennaio nei pressi della chiesa di San Magno. Quindi la partenza verso il monte Arcano sulla cui sommità insiste il santuario della Madonna della Rocca, molto venerato dai fondani e dai monticellani.
“Saliremo sul monte – tiene a precisare padre luigi Rossi – con l’animo pellegrino e penitente, per pregare la Madonna che interceda e benedica tutta la Piana di Fondi. Attraverso Maria, madre di Dio, giungere a suo figlio Gesù Cristo e a Dio Padre per chiedere perdono di tutti i peccati commessi in questi anni”.
Il programma prevede alle ore 11,00 la solenne concelebrazione eucaristica con i sacerdoti don Carlo Saccoccio e don Francesco Fiorillo, lo stesso parroco padre Luigi Rossi e padre Leonardo Rossi. I diaconi Vincenzo Fiorillo, fra Vincenzo Cioffo e Gianni Paparello. Nel primo pomeriggio si farà ritorno a valle.
“Nessuno si senta escluso da questo invito – fa sapere padre Luigi – tutti possono prendere parte a questo pellegrinaggio purificante”.

 
 
HornetMultimedia